Grande attesa nel circondario per la serata con i Bifolki prevista per questa sera al Sud Cafè in via Abruzzi a Vairano Scalo. I Bifolki interpretano un genere in maniera molto coinvolgente e simpatica. Abbiamo ascoltato la band in una intervista, hanno risposto per noi Davide e Piero:
Quando e come nascono i Bifolki?
(Davide): I Bifolki nascono per gioco, o meglio per sbaglio. Il fine iniziale era quello di creare una formazione piuttosto improvvisata, per un progetto provvisorio che poi non vide mai la luce. Però nonostante tutto, continuammo a vederci e dopo un po’, rendendoci conto che giocando a distruggere brani ci divertivamo, abbiamo preso coscienza del fatto che, tutto sommato poteva nascere qualcosa.
Avete un grande seguito di pubblico, siete il fenomeno musicale del momento?
(Piero): Beh questo non possiamo dirlo noi però tuttavia credo che al pubblico piace il modo in cui facciamo musica e piace il modo in cui gli facciamo pariare. Siamo affiatati come gruppo c’è da ammetterlo.
State lavorando sugli inediti?
(Piero):Ci stiamo lavorando abbiamo in previsione di fare uscire due pezzi nuovi di zecca nelle prossime settimane.
Quale serata ricordate maggiormente?
Davide): La prima è come l’amore, non si scorda mai. A parte gli scherzi, dato che noi nascevamo per gioco, era comunque un mettersi in discussione, e ricevere così tanta risposta ci ha “STRASTUPITI”, secondo me è stata la scintilla che ci ha dato la forza di creare veramente le basi di questa banda di Bifolki.
Volete lasciare un messaggio a chi legge questa intervista?
(Davide) Venite al Sud e viva la FISA (fisarmonica).
Thomas Scalera, noto anche con lo pseudonimo di Il vecchio Nerd è un giornalista, scrittore e youtuber italiano. Nel panorama italiano si è distinto nella divulgazione del mondo anime, specialmente quelli a cavallo degli anni 70 e 80.