Si è svolta a Caserta la conferenza stampa per promuovere la sesta edizione dell’ Assedio alla Torre a Tora e Piccilli. Tra i presenti vi erano il consigliere alla cultura e turismo Simona Fracasso che ha portato i saluti del sindaco Natascia Valentino promotrice dell’evento, Luca De Simone presidente dell’Associazione Orme ente organizzatore insieme a Maria Cristina Verdone vicepresidente museo Historicus di Caspoli di Migano; vi erano inoltre Luigi Formicola regista dell’evento e Luigi Del Sesto maresciallo del Corpo Forestale dello Stato.
Simona Fracasso ha dato il sostegno morale e tecnico per la buona riuscita dell’evento illustrando tutte le perle del comune come il Convento del ‘700. Si è anche parlato del gemellaggio con la festa medievale di Vairano Patenora e di Castello Matese.
L’Associazione Orme ha illustrato il programma dell’evento tra cui la novità dell’antichissimo rito dell’uomo cervo di Calsanuovo al Volturno. Durante la manifestazione tra l’altro sarà possibile visitare le famose Ciampiate del Diavolo.