Controlli straordinari dei carabinieri nella movida di Telese Terme

TELESE TERME (BN). Nella serata di domenica, i carabinieri di Cerreto Sannita hanno effettuato un servizio straordinario del controllo del territorio nel centro abitato di Telese Terme a causa del fenomeno della c.d. movida violenta.

Il servizio è la prosecuzione di un’attività istituzionale con cui in questo mese i carabinieri di Cerreto Sannita avevano denunciato un soggetto che a Telese Terme noncurante del divieto di accesso ad aree urbane (D.A.C.U.R.), di cui era destinatario, si intratteneva nel medesimo bar dove nel mese di maggio 2021 era già stato coinvolto in una rissa per cui dopo qualche settimana veniva individuato e deferito. Nel corso del servizio, di domenica sera, veniva sorpreso un secondo soggetto che destinatario del medesimo divieto si trovava nello stesso bar.

Altresì, il servizio si è esteso al controllo di esercizi commerciali, ed in un caso, a Telese Terme, veniva elevata sanzione amministrativa al titolare di un bar per aver impiegato una lavoratrice a nero mentre la donna veniva denunciata in quanto già percettrice di Reddito di cittadinanza. A carico di quest’ultima veniva avanzata al competente ufficio amministrativo, proposta di revoca del beneficio.

Ed ancora, a Telese Terme si individuava che un 35enne del posto, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di 4 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,4 grammi di cocaina.

In ultimo, sono stati controllati 135 soggetti e 60 autoveicoli, contestando 18 violazioni al Codice della Strada.