
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Sessa Aurunca ha promosso l’inaugurazione della panchina rossa.

L’evento, curato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Pari Opportunità e Assessorato all’Istruzione, si terrà alle 15.00 presso Largo Cappuccini di Sessa Aurunca e in caso di tempo avverso, avrà luogo presso la Sala del Castello Ducale.
L’evento è aperto alla cittadinanza nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, nel Dicembre del 1999, fissata nel giorno 25 novembre, data della ricorrenza, in cui i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG promuovono ed organizzano in quel giorno le attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne. La giornata internazionale contro la violenza sulle donne è ogni anno sempre più sentita anche dalle amministrazioni locali, dagli istituti scolastici e dalle associazioni contro la violenza sulle donne che in occasione del 25 Novembre, sensibilizzano l’opinione pubblica sull’argomento, anche nelle piccole realtà locali.
