Iniziativa dell’istituto di Cesa “Mille colori” per la festa di San Valentino

CESALove is in the air. Siamo alle porte di San Valentino, e l’istituto scolastico “Mille colori” di Cesa ha incarnato proprio lo spirito di questa festa, diffondendo il suo messaggio più importante: abbracciare l’amore in ogni sua forma.

La dirigente Maria Cammisa e tutto il suo staff, infatti, si sono cimentate in una vera e propria riproduzione dei rinomati “Quartieri Spagnoli”, inondando e tappezzando la città di striscioni e di tanti cuori rossi su cui si leggono le frasi d’amore più iconiche, quelle più emozionanti e toccanti, tratte da famose canzoni. I veri protagonisti, però, sono stati proprio i bambini che con diligenza, impegno e tanta passione hanno attivamente partecipato alla realizzazione e al decoro delle strade. 
Anche gli stessi genitori, entusiasti dell’iniziativa, si sono resi partecipi postando e ripostando foto della piazza centrale, dei cuori. Altre persone, apprezzando l’idea originale, si sono recate presso la scuola per poter richiedere cuori da appendere in prossimità delle proprie abitazioni. 
Insomma, un progetto a regola d’arte, che ha fatto breccia nel cuore di molti, degno proprio del dio di San Valentino, Cupido.  

Sull’iniziativa, così la dirigente Cammisa: «La scuola non è solo un luogo dove si impara ma dove si cresce con l’amore verso l’altro. Di ciò l’istituto Mille Colori di Cesa, da sempre, ne fa il proprio motto. E quale occasione migliore per diffondere l’amore se non San Valentino? Abbiamo seminato amore per le strade della nostra città, perché è il paese dell’amore, e l’abbiamo fatto con i bambini, che sono stati felicissimi di quest’iniziativa. Non è di certo mancato il disappunto di una parte della cittadinanza cesana che, con grande inciviltà, maleducazione e cafoneria, ha ben pensato di tirare via, imbrattare e rovinare ciò che con tanto amore è stato realizzato. Ma ciò alla Mille Colori non spaventa, anzi, continueremo con perseveranza ad insegnare ai bambini che il bene vince sul male. Continueremo a far capire ai bambini che bisogna sempre distribuire amore, in tutte le sue forme, nella festività di San Valentino ma soprattutto in tutti i giorni della propria vita».