In collaborazione con Fondazione quattroselle onlus e Unione Exallievi Don Bosco Umberto Cirillo

Sabato mattina, 22 febbraio 2025, avrà luogo l’inaugurazione e la consegna ufficiale alla comunità di Caserta della “giostra inclusiva”, da parte del Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, in collaborazione con la Fondazione Quattrostelle, presso l’Oratorio dei Salesiani di Caserta.

Questo significativo evento segna il culmine di un service rotariano lungamente atteso, nato durante la presidenza di Angelo Parente nel 2018/19, con la presentazione del progetto ad opera del socio Fabio Pellegrino, che ci ha creduto da subito, con l’obiettivo di arricchire la città di Caserta con un parco inclusivo.

L’iniziativa ha visto la collaborazione fondamentale della Fondazione quattrostelle onlus presieduta da Gianluigi Passarelli, e, successivamente, dell’Unione Exallievi Don Bosco Umberto Cirillo di Caserta, di cui è responsabile Don Antonio d’Angelo.

Dopo una fase di progettazione e acquisizione delle necessarie autorizzazioni comunali durante l’anno di Bruno Giannico, 2019/20, che ha visto anche la realizzazione di diversi service per raccogliere fondi per il suddetto progetto, il Rotary Club ha proseguito con determinazione nonostante le sfide presentate dalla pandemia di Covid-19. L’acquisto della giostra è stato effettuato durante l’anno guidato da Giuseppe Pilato, 2022/23 quando è nata la partnership con la Fondazione cinquestelle. Il resto è storia.

La giostra inclusiva ha trovato la sua sede presso l’oratorio Salesiani di Caserta, un luogo ideale per promuovere l’inclusione e il divertimento per tutti i bambini della comunità.

Alla cerimonia di sabato mattina, denominata “Mappe delle stelle”, saranno presenti, tra gli altri, la presidente del Rotary Club Luigi Vanvitelli Gabriella Montanaro, con i past president ed i soci del sodalizio, i responsabili delle altre associazioni che hanno contributo alla realizzazione del service e i padri salesiani. L’appuntamento è alle ore 12:00.