
Forte il cordoglio della comunità per la scomparsa della giovane
Roccamonfina, la sepoltura avverrà domani presso il cimitero comunale
ROCCAMONFINA – L’intera comunità di Roccamonfina è il lutto per Valeria. Sarà sepolta domani presso il cimitero comunale del comune vulcanico la giovane Valeria De Cristofaro deceduta a seguito di complicazioni dovute all’infezione da Covid-19.

La 30enne aveva contratto il virus a fine febbraio e le sue condizioni erano subito peggiorate tanto da dover essere ricoverata presso il Covid Center di Maddaloni. Nelle ultime settimane arrivavano notizie incoraggianti circa le sue condizioni di salute e si auspicava il ritorno a casa proprio in questi giorni. Purtroppo invece è arrivata la notizia del decesso.
La morte di Valeria ha suscitato grandissima commozione in tutta la comunità roccana e in quella della frazione Torano-Filorsi dove risiedeva. Una comunità, quella vulcanica, già fortemente scossa dalla scomparsa di altri due concittadini nelle ultime settimane a causa del Covid-19.
Ben 40 i casi di positività attuali accertati dall’Asl con altrettante persone e loro familiari in quarantena. A fine febbraio scorso l’inizio dell’impennata di casi che portò le autorità locali su indicazione dell’Asl ad attuare misure restrittive per evitare un ulteriore diffondersi del contagio.
Profondo il cordoglio che l’amministrazione comunale ed i cittadini tutti di Roccamonfina hanno espresso nei confronti della famiglia De Cristofaro colpita dall’improvvisa scomparsa di Valeria. Domani il feretro sarà tumulato presso il cimitero comunale di Roccamonfina nel rigoroso rispetto delle normative anticovid in vigore.
Anche la Redazione di V-News.it si unisce al cordoglio della comunità roccana ed esprime le proprie sentite condoglianze alla famiglia.
