Controlli serrati dei carabinieri a Piedimonte Matese e comuni limitrofi

PIEDIMONTE MATESE. Controlli serrati sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese supportati dai militari appartenenti alle Squadre di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania, in numerosi comuni dell’area matesina.

Le 12 pattuglie impiegate nel corso dell’ultimo fine settimana, per un totale di 25 militari, dislocati nei centri abitati e lungo le principali arterie di comunicazione tra i comuni di Piedimonte Matese, Alife, Alvignano, Dragoni, San Potito Sannitico, Gioia Sannitica e Sant’Angelo d’Alife, hanno svolto sia nelle ore diurne che in quelle serali e notturne una mirata attività di prevenzione dei reati predatori procedendo, nel contempo, anche alla ricerca di persone destinatarie di misure restrittive.

In tale contesto, ad Alife, i carabinieri hanno raggiunto ed arrestato un 25enne del luogo risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della ex compagna. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nel corso dello stesso servizio i militari della S.I.O. hanno sorpreso e denunciato un 33enne di Caiazzo per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Piedimonte Matese.

I numerosi posti di blocco eseguiti, volti a garantire anche la sicurezza sulle strade, hanno portato i carabinieri all’identificazione di 429 persone e al controllo di 322 veicoli. A seguito delle violazioni riscontrate sono state sequestrate 5 autovetture, di cui 2 sottoposte a fermo amministrativo. In totale sono state elevate 40 contravvenzioni per violazioni al codice della strada per un importo totale di 4500,00 euro.