Daniel Maldini segna la prima rete in Serie A dopo papà Paolo e nonno Cesare. Un gol storico
Esistono storie calcistiche che meritano di essere raccontate. Quella di Daniel Maldini è una di queste. Il ragazzino, 20 anni tra meno di un mese, figlio d’arte, alla sua gara d’esordio da titolare ha segnato di testa la rete del vantaggio del Milan sullo Spezia (partita poi terminata 2-1 per i rossoneri). Un gol storico, visto che è il primo giocatore ad aver segnato in Serie A dopo il nonno, Cesare, e il padre, Paolo.
L’ultima rete di un Maldini, prima di quella di sabato di Daniel, era stata segnata da papà Paolo nel marzo del 2008: 13 anni e 179 giorni fa. Il gol del giovane rossonero è arrivato invece 60 anni e 222 giorni dopo l’ultimo di nonno Cesare, nel settembre del 1961.
“È stata un’emozione molto forte, per fortuna abbiamo vinto ma devo ancora realizzare e mettere a posto le idee. E’ stata dura trovare spazi, meglio nella ripresa. Pioli mi stimola tanto, mi dà tanti suggerimenti e mi aiuta molto così come i compagni che oggi mi hanno aiutato tantissimo a superare la tensione. Pioli è anche molto esigente con me, ma mi aiuta con i suoi consigli. Il mister mi ha detto ieri che avrei giocato. È venuto da me e mi ha fatto vedere le palle inattive, lì ho capito che avrei giocato dall’inizio”. Queste le parole di Daniel Maldini al termine della gara. Il padre Paolo, presente in tribuna, è apparso piuttosto emozionato. Che bello.

