Servizio a largo raggio dei carabinieri di Marcianise

MARCIANISE. Sono 4 gli arresti eseguiti, nel corso della notte appena trascorsa, dai carabinieri della Compagnia di Marcianise durante un servizio coordinato a largo raggio che ha visto impiegate, oltre ai Reparti dipendenti dalla citata Compagnia, anche un’unità cinofila del nucleo di Sarno.

Il primo arresto è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Marcianise nei confronti di un 47enne, originario del Marocco, sul quale pendeva un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, perché riconosciuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti e ingresso illegale nel territorio dello Stato. L’uomo, che dovrà scontare una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione, è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Un 30enne e due 28enni sono stati, invece, arrestati in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della Sezione Radiomobile che, nel territorio del comune di Succivo, a seguito di una perquisizione domiciliare e personale, hanno rinvenuto e sequestrato hashish e cocaina. Quando i carabinieri hanno fatto ingresso nell’abitazione, uno dei due 28enni ha provato a disfarsi, lanciandolo dal balcone, di un panetto di hashish del peso di 100 grammi che però è stato raccolto dal personale posizionato a cinturazione dell’appartamento. Nel contempo, l’altro 28enne e il 30enne presenti nell’abitazione si sono disfatti, gettandola a terra, di una sostanza di colore bianco. A carico di questi è quindi scattata una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 10 grammi circa di cocaina, suddivisa in 5 dosi, che nascondevano negli slip indossati.

E’ stato poi Luna, il cane antidroga del nucleo cinofili a segnalare ulteriore presenza di pochi grammi di analoga sostanza stupefacente sia contenuta all’interno di un barattolo di riso che cosparsa sul pavimento della camera da letto. Tracce di cocaina sono state segnalate, dal cane antidroga, anche all’interno di un lavandino dove i carabinieri hanno avuto modo di constatare la presenza di residui di cocaina diluita con acqua. Degli arrestati, due sono stati condotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre il terzo è stato posto ai domiciliari. 

Ad Orta di Atella, poi, i carabinieri della locale Stazione hanno contestato, a una persona del posto, la detenzione per uso personale di 3 grammi di marijuana, segnalandolo al Prefetto.

Infine, sono state complessivamente controllate 75 persone e 47 veicoli e sono state elevate 16 sanzioni al codice della Strada, ritirate 1 patente di guida e 4 carte di circolazione con conseguente fermo amministrativo di 5 veicoli.

Da Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Il contenuto è protetto