
Riceviamo e pubblichiamo la richiesta del dott. Vincenzo Palmesano
MANIFESTAZIONE ANTICAMORRA A SPARANISE (CE):

CHIESTA L’AULA CONSILIARE PER IL 17 MAGGIO 2025
————–
Al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri comunali di Sparanise
e, per conoscenza,
Al Prefetto, al Questore e ai Comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza di Caserta
Alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli
Alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere
Alla Commissione regionale anticamorra
Alla Commissione parlamentare antimafia
Al Ministro dell’Interno
Agli organi di stampa
Ai cittadini di Sparanise, Calvi Risorta, Pignataro Maggiore (“Svizzera dei clan”)
Io sottoscritto dott. Vincenzo Palmesano, mail: palmesanovincenzo1958@gmail.com, giornalista professionista vittima di reato di tipo mafioso, avversario politico della massoneria, espongo quanto segue.
Ho organizzato per sabato 17 maggio 2025, alle ore 19, a Sparanise (CE), una manifestazione anticamorra. Lo scenario è quello dell’Agro caleno: appunto Sparanise, Calvi Risorta e Pignataro Maggiore (la “Svizzera dei clan”), famigerati paesi in varie stagioni tutti e tre sciolti per mafia. Interverrà, tra gli altri, Salvatore Minieri, giornalista professionista e scrittore (autore del libro “Pascià – Il clan dei casalesi è nato in una discoteca”, Edizioni Italia), che illustrerà le inchieste giornalistiche sul territorio e i motivi dello scioglimento di Sparanise. Conclusioni di Sergio Tanzarella, professore ordinario di Storia della Chiesa alla Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli (Sezione San Luigi), curatore del volume “Raffaele Nogaro – 90 anni di radicale mitezza” e autore del libro “Don Peppino Diana – Un prete affamato di vita”, pubblicati entrambi dalla casa editrice “Il Pozzo di Giacobbe”. L’atteso discorso del prof. Sergio Tanzarella conterrà ampi riferimenti all’impegno del vescovo emerito Raffaele Nogaro e al martirio di don Peppe Diana.
Tanto premesso, chiedo al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri comunali di poter utilizzare la sala consiliare del Comune di Sparanise per la citata manifestazione anticamorra.
Resto in attesa di una cortese risposta.
Cordiali saluti.
dott. Vincenzo Palmesano
giornalista professionista vittima di reato di tipo mafioso
avversario politico della massoneria
