Tre pistole e munizioni in casa a Grazzanise

GRAZZANISE. La scoperta è avvenuta questa mattina in un’abitazione di Grazzanise dove i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della locale Stazione, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno tratto in arresto un 59enne del luogo che dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizionamento. Erano le 7 di questa mattina quando l’uomo è stato notato dai carabinieri transitare, alla guida di una Fiat Idea, in via Cesare Battisti a Grazzanise. Essendo una persona nota per reati in materia di armi, i militari hanno deciso di seguirlo e fermarlo per sottoporlo a un controllo.

Il 59enne, che inizialmente si è mostrato infastidito e contrariato, ha poi assunto un atteggiamento oltremodo nervoso che ha indotto i carabinieri a ritenere che lo stesso volesse nascondere qualcosa di illegale. E’ stato a quel punto che gli investigatori hanno ritenuto necessario procedere a perquisizione personale, veicolare e domiciliare a seguito della quale, all’interno dell’abitazione sono state rinvenute armi e munizioni. In particolare l’uomo, ancor prima che iniziasse la perquisizione domiciliare, ha spontaneamente consegnato una pistola calibro 8, marca Bruni, modello 315, con canna modificata, comprensiva di 5 cartucce calibro 6,35, nonché ulteriori 5 cartucce cal. 9 corto

Nel prosieguo dell’attività, nella sua camera da letto, i carabinieri, con l’ausilio di unità cinofila di Sarno fatta convogliare sul posto, il cui cane Athos è addestrato per la ricerca di armi, hanno rinvenuto e sequestrato una seconda pistola cal. 6,35, priva di marca e perfettamente funzionante. Una terza pistola a salve marca Bruni calibro 8, con tappo rosso, è stata, invece, rinvenuta nel vano cucina come anche un caricatore cal. 9, un pugnale artigianale della lunghezza complessiva di 41 cm con lama da 24, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 24,5 cm e lama di 13 e un coltello a serramanico della lunghezza di 21 cm di cui 9 di lama. Rinvenute inoltre due banconote false, una da 100 euro e una da 50.

L’uomo, arrestato, è stato posto ai domiciliari. Lo stesso è stato anche denunciato per possesso di banconote false.