
Primi risultati per il Coordinamento Cittadino di Forza Italia Pietravairano
E’ ufficiale il primo traguardo che si appresta a raggiungere il Coordinamento Cittadino di Forza Italia: a breve partiranno i lavori per la messa in sicurezza della SP 279 Marzanello–Pietravairano che garantiranno la riapertura al traffico veicolare.
Come molti ricorderanno, a seguito di una voragine creatasi per il cedimento di una volta relativa ad una cantina di un palazzo il tratto di strada è stato chiuso al traffico per ovvi motivi di incolumità pubblica.
La chiusura dura da diversi mesi, tuttavia l’Ente Provincia guidata dal Presidente Giorgio Magliocca, già a maggio in sede di inaugurazione del Coordinamento Cittadino di Forza Italia a Pietravairano, rassicurava il Coordinatore Pietro Rotondo che in tale ambito, aveva già provveduto a redigere un progetto per la riapertura dell’intera sede stradale, il cui costo si aggirava attorno a 550.000,00 euro e la cui realizzazione avrebbe sicuramente migliorato l’intera infrastruttura.
In ogni caso in quella occasione, Magliocca, al fine di garantire una immediata percorribilità e transitabilità, si assumeva altresì l’impegno di accelerare al massimo l’iter amministrativo per una rapida riapertura.
Così sono stati eseguiti diversi sopralluoghi e verifiche utili alla redazione di un progetto da parte dell’Ente Provincia che porteranno a breve all’inizio dei lavori per la realizzazione di un bypass stradale utile ad una riapertura più veloce della strada, in attesa ovviamente dell’intervento migliorativo di carattere generale.
Detti lavori saranno a breve appaltati e la realizzazione è prevista per il mese di settembre prossimo.
A questo punto corre l’obbligo ringraziare il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca che non ha lasciato cadere invano le richieste di intervento del collega di partito Pietro Rotondo, anzi si è da subito interessato per la risoluzione del problema.
“Mi auguro di lavorare anche per il futuro a stretto contatto con il Presidente affinché si raggiungano questi e tanti altri risultati positivi per il territorio. Grazie Presidente!” ha quindi concluso Rotondo.
