
La Vairanese vola
VAIRANO. È stata una vera e propria battaglia e, del resto, non poteva essere altrimenti considerato il peso della posta in palio. In un Cantelmo addobbato a festa grazie all’impegno e alla passione del gruppo Ultras Vairanese, si affrontavano la prima e la seconda della classe in una partita che ha segnato un primo, significativo, capitolo di questo avvincente campionato. A passare in vantaggio sono gli ospiti dopo appena 8 minuti grazie ad una prodezza su calcio di punizione dell’intramontabile Panico. Da quel momento però c’è stata una sola squadra in campo. I ragazzi di mr. Squillacioti, infatti, reagiscono con voglia e carattere nonostante la mazzata iniziale. Il primo tempo, però, si conclude con gli ospiti in vantaggio.

Nel secondo tempo parte l’assedio alla porta del Real Mignano che non produce effetti fino all’ingresso dalla panchina di Balbo che, in dieci minuti, ribalta il risultato con una doppietta da attaccante vero. Il primo gol è frutto di un’azione bellissima, tutta di prima, avviata da una grande giocata di De Galizio, anche lui subentrato nella ripresa; il secondo è da vero opportunista. Da quel momento la partita, di fatto, termina. Il Mignano non ha mai impensierito la porta della Vairanese.
Da segnalare un brutto episodio in un finale nervoso che ha portato al cartellino rosso di un calciatore mignanese reo di aver sferrato un pugno ad un calciatore giallo verde fermo a terra dopo un contrasto di gioco.
La Vairanese, con questa importante vittoria, si porta a +6 sulla Real Santangiolese e a + 8 sui rivali del Real Mignano che esce con le ossa rotte dalla trasferta nella tana dei lupi.

