• Gio. Lug 4th, 2024

Cerreto Sannita. Truffe on line: denunciate quattro persone

Contrasto alle truffe on line da parte dei carabinieri di Cerreto Sannita

CERRETO SANNITA (BN). E’ sempre alta l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita sulle truffe subite dai cittadini, in particolare per quelle on line, in costante crescita, poiché sono sempre più gli utenti che si rivolgono al web spinti dalla necessità di risparmiare.

La Stazione Carabinieri di Guardia Sanframondi (BN) ha denunciato un 57enne ed un 37enne di Napoli, poiché autori di due truffe on line in cui sono incappati due cittadini del posto.

Il primo, un artigiano 46enne, nel tentativo di acquistare una polizza assicurativa per il proprio autoveicolo ad prezzo conveniente, ha versato la somma di 480 euro, tramite la ricarica della carta Postepay intestata al truffatore, che dopo aver incassato l’importo, si è reso irreperibile.

La seconda, una 51enne, credendo di effettuare una transazione di 205 euro verso un conoscente residente in uno stato estero, raggirata, ha eseguito in realtà una ricarica alla carta Postepay intestata al truffatore.

La Stazione di Cusano Mutri (BN) ha denunciato invece un 45enne ed una 65enne della provincia di Napoli, che pubblicando un falso annuncio di vendita, a prezzo particolarmente basso, di pannelli coibentati, hanno raggirato un artigiano del luogo, facendosi versare la somma di 420 euro su carta ricaricabile Money, per poi rendersi irreperibili.

I Carabinieri rinnovano il loro appello a diffidare dall’acquisto di beni e servizi a prezzi particolarmente vantaggiosi, specie se proposti sul web ed invitano i cittadini a rivolgersi con fiducia alla Stazione Carabinieri più vicina per dirimere qualsiasi dubbio, evitando così di rimanere vittima dei truffatori.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!