Caserta. Alla fine i fondi previsti per tutti i lotti non sono stati assegnati, a varie associazioni ONLUS sul territorio.
![](https://www.v-news.it/wp-content/uploads/2024/12/4.jpg)
A quanto si vede, per il lotto n.3 – € 1.344.000 – risulta assegnataria una Coop molto vicina a noi, a Tora e Piccilli, che con un ribasso del 7,15% ha vinto l’asta.
Intorno a questi rifugiati, come è possibile vedere dalla DELIBERA, girano milioni di euro che sono diventati veramente una grande fonte di sostentamento, per molti.
Operatori del settore, direttori, soci, locatori tutti “campano” su questi soldi freschi freschi che arrivano e che dovrebbero servire per dare una vita dignitosa a queste persone che transitano sul nostro territorio.
Questa cosa è bene che tutti la sappiano, che tutti si chiedano perché ci sono ONLUS che partecipano a gare come fossero aziende di profitto, che si chiedano come mai, tutto ad un tratto, i “Rifugiati” siano aumentati in questo modo.
Chi ci guadagna, chi ci mangia, è normale che delle ONLUS competano come delle SRL sul mercato? Noi approfondiremo.
Io direi che invece di ghettizzare e guardare male questi ragazzi che arrivano da FAME e GUERRA dovremmo, forse, tutti, chiederci a chi portano profitto, loro malgrado.
Io ci rifletterei, e voi?
Ringrazio Gianpiero Martone per la segnalazione e la trasmissione della delibera.
![](https://www.v-news.it/wp-content/uploads/2024/11/Sponsor-2024-600-x-240-px.jpg)