
E’ ancora in corso la protesta messa in atto dai venditori ambulanti e dai titolari di partita iva della Provincia di Caserta e della Campania. I venditori provenienti da diverse zone della Campania, da questa mattina occupano l’autostrada all’altezza del casello di Caserta Sud. La protesta inizia a causa dell’interruzione ormai da circa due mesi dei mercati settimanali, fonte di guadagno per i commercianti.
Purtroppo il perpetrarsi della zona rossa in Campania ha reso impossibile lo svolgimento dei mercati, tutt’oggi vietati. Solo in alcuni comuni si sta svolgendo da poco il mercato alimentare. Purtroppo però le partite iva ed i commercianti continuano ad essere tra le categorie più penalizzate durante questa pandemia. Le chiusure infatti sempre più spesso riguardano loro. Ieri anche il Governatore De Luca è intervenuto duramente sulla questione della zona rossa in Campania, che pare potrà finalmente terminare la settimana prossima, esattamente martedì 20 Aprile, data in cui si auspica ci potrà essere il passaggio in zona arancione.

Ma potrebbe non bastare soltanto questo tipo di passaggio di zona. Ristoranti, commercianti , artigiani e partite iva in Campania sono stati maggiormente colpiti dalla zona rossa e costretti sempre alla chiusura. Gli aiuti governativi, ove possibili, non servono ad assicurare la ripresa economica di tali categorie. Ed è per questo motivo che in questi giorni la ribellione di suddette fasce della popolazione non tende a fermarsi. Ieri manifestazioni nella Capitale con lo slogan “Io apro”, centinaia di persone scese in piazza in protesta a Montecitorio. Anche oggi a Roma, in zona Circo Massimo continua la protesta. Nei giorni scorsi l’autostrada Napoli-Caserta è stata presa d’assalto per altre manifestazioni analoghe. Il lavoro è un diritto ed è dignità dell’uomo. Non si possono lasciare soli migliaia di piccoli imprenditori e partite iva che, continuando ad avere serrande abbassate, motivo per cui non riusciranno più a rialzarsi. E’ tempo di ripartire. Quanto prima.
Di seguito i link per accedere alle immagini, in esclusiva per V-News.it, dei venditori presenti sul luogo. La protesta è partita da Palma Campania ed è arrivata a Caserta Sud. Le proteste sono ancora in corso in queste ore.

