Girava in centro con una pistola a Casagiove

CASAGIOVE. Nascondeva sotto il sedile lato guida una pistola softair semiautomatica modificata e priva di tappo rosso, il 37enne di San Tammaro che, nel pomeriggio di ieri, è stato fermato e denunciato dai carabinieri per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Erano da poco passate le 15 quando i militari della Stazione di Casagiove hanno notato il 37enne, già noto alle forze dell’ordine, che si aggirava con fare sospetto alla guida di una Jeep Avenger nella centralissima via Firenze di Casagiove.

A far scattare il controllo sono stati i continui passaggi e rallentamenti che l’uomo stava effettuando nei pressi di una farmacia e un supermercato della zona. Appena fermato, senza neanche scendere dall’auto, ha cominciato a manifestare il suo disappunto verso i militari mostrandosi particolarmente intollerante nei loro confronti.

Il motivo del suo nervosismo è stato subito scoperto durante la perquisizione. Sotto al sedile lato conducente della Jeep, risultata intestata ad una società di autonoleggio, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola semiautomatica softair cal. 6 priva di tappo rosso (nella foto in basso), fedele riproduzione di quelle in uso alle forze di polizia.

Sull’arma, sottoposta a sequestro, i carabinieri hanno avviato gli accertamenti balistici utili alla verifica delle modifiche apportate e della capacità offensiva. Il 35enne, accompagnato in caserma, è stato denunciato e proposto alla locale autorità di P.S. per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Da Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Il contenuto è protetto