COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DEI MEETUP (firma in calce)
![](https://www.v-news.it/wp-content/uploads/2024/12/4.jpg)
Le notizie degli ultimi giorni che girano su tutti gli organi di stampa sono, certamente, di una gravità assoluta. Sapere che nell’Alto Casertano c’è la discarica abusiva più grande d’Europa è un colpo grave a questo territorio (Calvi Risorta, ex Pozzi).
La politica deve assumersi la responsabilità e farci capire, oltre l’indignazione, che intenzioni si hanno per questa terra, quali sono le politiche di RISANAMENTO che si intendono mettere in atto.
In questo quadro ambientale complicato e molto poco chiaro va ad inquadrarsi il silenzio assordante con cui la politica sta attendendo che la Campania, in qualche modo, abbia una guida.
L’ineleggibilità di De Luca è chiara e il mutismo di tutti i politici ci IMBARAZZA.
De Luca non lo vogliamo, e pretendiamo che la legge, che esiste ed è CHIARA, sia rispettata.
Registriamo con grande piacere la visita oggi di una delegazione del Movimento alla “discarica” e la presa di posizione, chiara.
Il nostro appello va ai nostri Parlamentari, ai consiglieri eletti, a tutti gli attivisti, perché sia tracciata una via, per capire come muoversi, perché crediamo che, ora, la politica a tutti i livelli debba assumersi delle responsabilità e che il M5S, unica voce pulita e onesta di questo panorama debba far sentire, in maniera forte e decisa, l’urlo di dolore di questo territorio.
Da parte nostra, come attivisti del territorio, siamo pronti a vigilare ancor più assiduamente sulla nostra terra e denunciare gli abusi perpetrati.
Gli Attivisti dei meetup dell’Alto Casertano si riservano di organizzare gazebo ed eventi informativi su tale argomento.
Vairano Patenora, 16/06/2015
I meetup dell’Alto Casertano
Vairano a Cinque Stelle
Movimento Cinque Stelle Teano
Pietravairano in Movimento
Movimento Cinque Stelle Piedimonte Matese
Alife a 5 Stelle
Calvi a 5 Stelle
Movimento 5 Stelle Capriati
Gruppo di attivisti di Baia e Latina
Gruppo di attivisti di Tora e Piccilli
Gruppo attivisti Galluccio
![](https://www.v-news.it/wp-content/uploads/2024/11/Sponsor-2024-600-x-240-px.jpg)