
Denunce e sanzioni
BENEVENTO. I Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno controllato diverse società operanti in provincia di Benevento, nel settore edile.
Sono state denunciate 4 persone per violazione alla normativa antinfortunistica. In particolare sono state contestate violazioni per lavori in quota per evitare il rischio di caduta dall’alto, in altri cantieri è stata contestata la mancanza di recinzione.
Veniva adottato 1 provvedimento di sospensione attività imprenditoriale, per aver superato il 20% del personale occupato in “nero”.
Contestate sanzioni amministrative per circa 6000 euro ed ammende per 4.000 euro.
Inoltre venivano contestate violazioni alla normativa anti-covid per mancanza di mascherine e igienizzanti di cui al decreto attualmente in vigore.
I controlli visto il problema attinente alla sicurezza nei luoghi di lavoro continueranno anche successivamente.

