
I carabinieri arrestano una donna di Benevento
BENEVENTO. Un’operazione fulminea dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ha portato all’arresto in flagranza di reato di una 36enne del capoluogo sannita. L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando i militari dell’Arma, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno avuto il sospetto che nell’abitazione della donna potessero essere occultate armi illegalmente detenute. Decisi a verificare l’informazione, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare.

Il colpo di scena è avvenuto durante la ricerca all’interno del ripostiglio: nascosta in una controsoffittatura, i militari hanno rinvenuto una busta di plastica contenente due pistole, avvolte in una asciugamani. La prima, una calibro 7.65 perfettamente funzionante e con all’interno del caricatore tre cartucce. Dai primi accertamenti è emerso che l’arma risultava oggetto di un furto in abitazione, avvenuto a Cecina, in provincia di Livorno, nel 2010. La seconda pistola, una calibro 6.35, era invece priva di matricola, arrugginita e non funzionante.
Le armi e le munizioni, detenute illegalmente, sono state immediatamente sequestrate. La donna è stata arrestata e posta ai domiciliari.

