E’ stata inaugurata ieri sera nella magica serata di San Lorenzo, la spiaggia attrezzata dedicata alle persone con difficoltà motorie. Happy Beach è il nome della spiaggia che sarà fruibile a tutti coloro che vorranno accedervi, non soltanto per persone diversamente abili. Per tutti coloro che ne avranno necessità, in questa spiaggia troveranno assistenza ed accompagnamento.

Un servizio importante ed inclusivo per il nostro territorio che risulta essere anche l’unico realizzato sul nostro territorio che finalmente viene dotato di servizi essenziali e non accessori.

Sono intervenuti alla cerimonia di inaugurazione, in via dei Salici accanto al Lido Eucaliptus, ed hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questo progetto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca, la rappresentante dell’Associazione Obelix Angela Pruto, Simmaco Perillo presidente dell’Associazione Al di là dei sogni. L’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Izzo e il Sindaco della città Lorenzo Di Iorio hanno tagliato il nastro per inaugurare la spiaggia ed hanno fortemente creduto in questo progetto, rendendolo realtà in tempi molti brevi.

Tanto entusiasmo ieri per l’inaugurazione di questa spiaggia attrezzata, bella e confortevole, che è un bene ed un servizio inclusivo per tutti i turisti e locali che vorranno accedervi.

Un servizio importante per un turismo inclusivo che finalmente rende le nostre spiagge simili a quelle delle grandi città italiane, offrendo assistenza ed accoglienza a tutto campo, per la prima volta, con un progetto inedito. La spiaggia inclusiva infatti non è destinata esclusivamente a persone con disabilità, ma a tutti coloro che hanno difficoltà a raggiungere uno stabilimento balneare. A chi deambula poco, mamme con passeggini, anziani. La spiaggia inclusiva è un bene comune ed è finalmente accessibile a Baia Domizia.