Un’altra brillante idea del Presidente e Fondatore dell’A.S.D. Vairano Scalo Thomas Scalera, l’azionariato popolare.
“L’A.S.D. Vairano Scalo nasce nel 2006 dalle ceneri di un esperimento del 1999, i Folgorati ’99 appunto, io, la mia famiglia e un gruppo di amici decidemmo che era arrivato il momento di ridare a Vairano una squadra di calcio, nel momento in cui la storica e gloriosa U.S. Vairano Scalo aveva chiuso i battenti pochi anni prima. In questi anni abbiamo lavorato tanto, e abbiamo anche, tutto sommato, vinto tanto. Senza stare qui ad elencare le vittorie, e i trionfi di questi anni ho deciso di rendere questa Associazione patrimonio del paese. Spesso hanno accusato le Associazioni vairanesi di eccessiva personalizzazione, di eccessivi personalismi, io vorrei che si facesse l’esatto contrario, danto la possibilità ad ogni CITTADINO di sentire propria la casacca Rosso-Blu.
Per questo motivo, da lunedì scorso ho lanciato, e resterà attiva per 120 giorni, una forma di Azionariato Popolare, dove TUTTI, con piccole quote da 5 euro, potranno sentirsi in qualche modo “parte” di questa grande realtà dell’Alto Casertano.
Puntiamo a raggiungere i 5000 euro, una cifra necessaria a pagare il fitto del campo (non riceviamo alcun contributo da parte del Comune), le attrezzature, le iscrizioni ai campionati, i palloni, le tute, i kit da gioco tutto quello che serve, insomma per affrontare un campionato.
Abbiamo scelto la categoria CSI, quella con cui abbiamo iniziato, quasi 10 anni fa, ormai, e per l’anno prossimo, nel decennale della “rifondazione” vorremmo poter apporre sulle magliette, insieme agli sposnsor storici, la scritta #iostocolvairano simbolo di appartenenza e di identificazione di un’intera Comunità con questa squadra di Calcio. In realtà per molti già è così poichè abbiamo una pagina Facebook con più di mille “mi piace” e un profilo twitter con quasi 200 followers, che non sono pochi, per niente. Faremo in modo che ogni abitante di Vairano possa mettere la sua “firma” su questo progetto, sentendosi, per la prima volta nella storia, anche proprietario di un pezzettino del nostro sogno.
Spero che questa mia iniziativa piaccia a tanti e che presto l’obiettivo economico che ci siamo prefissati possa essere raggiunto e che, alla vigilia dei Play-off, il Vairano possa raggiungere la vittoria, perché ci sono tutti i presupposti per puntarla.”
Un plauso sicuramente per l’iniziativa che vi invitiamo a visitare a questo link per avere ulteriori informazioni ed, eventualmente, partecipare con una quota al finanziamento di questo fantastico gruppo di ragazzi.