ALIFE. Il conto alla rovescia è iniziato, Alife tra qualche ora avrà anche un Baby Sindaco. A lanciare l’iniziativa l’Assessore Debora Zazzarino, che con il supporto del Sindaco Salvatore Cirioli e dell’Amministrazione Comunale, in questi ultimi mesi ha fatto di tutto per coinvolgere gli studenti alifani, grandi e piccoli, nella cosa pubblica. Il 13 marzo ci saranno le elezioni, cinque le liste in corsa per la vittoria. Sessanta candidati, più i cinque candidati sindaci, si sfideranno con lo stesso spirito di una vera e propria campagna elettorale.
“Lo scopo di tale iniziativa è quella di collaborare insieme ai giovani per rendere Alife una città a misura di bambino. Collaborare con i piccoli amministratori significa avere la massima trasparenza. Avere nuove idee. perché si sa la fantasia dei bambini è la più bella, la più colorata, la più magica! Significa, ancora, avvicinare i giovani a vivere la cosa pubblica. Si perché la politica è cultura, la politica è vita, la politica insegna. Coinvolgere i più piccoli alla vita civica, sociale, culturale e amministrativa di Alife è il modo migliore per ascoltare le esigenze del mondo giovanile. Perché i piccoli sono il nostro presente e hanno nelle loro mani il Futuro!”.

Da Thomas Scalera

Thomas Scalera, noto anche con lo pseudonimo di Il vecchio Nerd è un giornalista, scrittore e youtuber italiano. Nel panorama italiano si è distinto nella divulgazione del mondo anime, specialmente quelli a cavallo degli anni 70 e 80.

error: Il contenuto è protetto