Aggressione all’interno del municipio di Sant’Angelo a Cupolo

SANT’ANGELO A CUPOLO (BN). Una violenta aggressione ha scosso la tranquilla cittadina di Sant’Angelo a Cupolo nella tarda mattinata di ieri. Un 51enne, residente nel comune sannita, è stato arrestato in flagranza di reato dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Benevento.

Il tutto è accaduto all’interno del municipio, in via Pietro Nenni, dove l’uomo si era recato per protestare contro la sospensione del beneficio economico (assegno d’inclusione) a suo favore. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 51enne avrebbe dato in escandescenze, accusando una dipendente comunale di essere la responsabile della sospensione.

In preda alla rabbia, l’uomo avrebbe dapprima rivolto gravi minacce alla donna, per poi scagliarsi fisicamente contro di lei. Dopo aver spinto con violenza una scrivania contro la malcapitata, avrebbe lanciato un monitor del computer contro la funzionaria che, solo per un soffio, è riuscita a schivarlo.

Immediato l’arrivo dei Carabinieri, avvisati dalla dipendente. I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno bloccato l’aggressore e lo hanno tratto in arresto per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.