Il furto è avvenuto in un Cash and Carry di Orta di Atella

ORTA DI ATELLA. Il 34enne georgiano, in trasferta dal napoletano, è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri dai carabinieri della Stazione di Orta di Atella subito dopo aver asportato, dall’interno di un Cash and Carry, cinque bottiglie di champagne pregiato del valore di circa 2500 euro. L’immediato intervento dei militari dell’Arma è scattato a seguito della richiesta di aiuto pervenuta alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise, da parte del titolare dell’esercizio commerciale, attraverso il 112.

L’uomo ha chiamato i carabinieri subito dopo essersi accorto che il georgiano si era impossessato delle preziose bollicine prelevandole dagli scaffali del negozio e, con atteggiamento furtivo, stava raggiungendo l’uscita secondaria eludendo la sorveglianza e le casse. In pochi minuti la pattuglia della Stazione Carabinieri di Orta di Atella ha raggiunto il Cash and Carry di via Massimo Troisi dove hanno bloccato il 34enne.

A seguito dell’immediata denuncia formalizzata dal titolare e del riscontro ottenuto dalla visione dei filmati estratti dalle telecamere di sorveglianza, da dove si evincono le varie fasi del furto, l’uomo è stato arrestato. Le bottiglie di champagne sono state tutte recuperate e riconsegnate al legittimo proprietario.