Eccellenza, Sessana-Ercolanese 0-0

TABELLINO

SESSANA – F.C. ERCOLANESE 0-0

SESSANA 0: Marra ‘06, Pollio, Panaro, Cavaliere (32’ Ruggiero), Esposito V. (7’ Borrelli ‘06’ (67′ De Stefano), Viglietti, Severino, Palumbo, Simonetti (89’ Verde ‘06), Signorelli ‘05, Pisani Jr.

A disposizione : Palermo ‘06, Esposito Sal. ‘06, D’Abronzo, Brasiello, Pisani Sr.

Allenatore : Antonio De Stefano

FC ERCOLANESE 0: Esposito Sim. ‘05, Balzano, Di Nunzio, Avella, Esposito F. ‘06, Tarascio (89’ Guarracino), Abdallah, Nuvoli, Pellecchia (70’ Sbordone), Malafronte, Damiano (67’ Esposito G.)

A disposizione: Maiellaro, Barillari ‘06, Riccio, Acunzo, Fiele, Compagnone ‘05

Allenatore : Salvatore Ambrosino

ARBITRO: Giovanni Vinoso (Nola)

ASSISTENTI : Carrozza (Battipaglia) – Iacoletti (Nocera Inferiore)

NOTE : Giornata soleggiata con nuvolosità sparsa, temperatura fredda. Terreno di gioco in non perfette condizioni.

SPETTATORI : 200 circa con buona rappresentanza ospite.

NOTE : Ammoniti Borrelli, Marra, Severino, Verde, De Stefano (allenatore) (S). Recupero 4’ pt – 5’ st.

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Si chiude sullo 0 – 0, il match dello stadio “Ernesto Prassino” tra la Sessana e l’Ercolanese. Parte bene la compagine di casa che opera un pressing nel cerchio centrale del campo, inaridendo le fonti di gioco avversarie. I gialloblù del presidente Michele Schiavone, si fanno preferire con una manovra lineare e ben organizzata. La prima chance è però di marca ospite vesuviana e giunge intorno alla mezz’ora con Abdallah, il centrocampista ghanese, in allungo si rende pericoloso ma è reattivo l’estremo difensore aurunco Marra che riesce a respinge il tentativo avversario. Successivamente da annotare la conclusione di Tarasco che sorvola la traversa. La Sessana del trainer Antonio De Stefano, replica al 43′ con la ghiotta occasione firmata Signorelli, quest’ultimo si guadagna un pallone sul filo del fuorigioco e giunge davanti al portiere granata Simone Esposito, ma non angola abbastanza il tiro, facendosi ipnotizzare dal guardiano dei pali avversario che respinge con il piede la sfera scagliata dal bomber principe dei gialloblù. L’ultimo squillo della prima frazione è ancora per i padroni di casa con Simonetti ma la sua conclusione di controbalzo sorvola di poco la traversa.

Nella ripresa l’Ercolanese torna in campo con un atteggiamento più propositivo e va subito vicino al vantaggio con una doppia occasione, Tarascio raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e calcia forte, Marra respinge sui piedi di Nuvoli che da due passi calcia alto. Il tecnico ospite Ambrosino prova a sparigliare le carte con i cambi con un assetto più offensivo. Al 77’ ci prova capitan Malafronte con una punizione dai venticinque metri ma il pallone scheggia il palo esterno e termina sul fondo. La Sessana è determinata e generosa e allo scoccare dell’88’ spreca una favorevole opportunità con Simonetti che da posizione ottimale e cioè dall’interno dell’area di rigore cicca la sfera tra il disappunto della tifoseria locale. Nel finale la formazione ospite dell’Ercolanese si affida alle palle lunghe cercando di sfruttare il gioco aereo con l’intento di creare grattacapi all’estremo difensore Marra, la difesa gialloblù è attenta e concentrata e riesce a respinge. Dopo cinque minuti di recupero il match va in archivio con il risultato di 0-0. Con questo pareggio la Sessana compie un altro passettino verso l’obiettivo salvezza, mentre l’Ercolanese rallenta la sua marcia verso i play – off.