Eccellenza, Montecalcio-Sessana 0-1
MONTECALCIO 0 : Sarracino, Salvati, Campanile, Della Rocca (90’Rabbeni), Grieco (88’Raucci), Di Martino (76’Ruggiero E.), Rimoli, Mascolo, Terracciano (81’De Vivo), Castaldo. All. Angelo Iervolino
SESSANA 1 : Scolavino, Pollio, Severino, Cavaliere, Esposito V., Viglietti, Borrelli, Palumbo V. (77’Ruggiero G), Pisani V. Senior ( 81’Simonetti, Signorelli, Pisani Vincenzo Junior ( 69′ De Stefano). All. Antonio De Stefano
ARBITRO : Francesco Vitali Diomaniuta di Salerno – ASSISTENTI Pasquale Fusco di Frattamaggiore – Andrea Mallardo di Napoli.
RETI : 86’Simonetti
NOTE: Ammoniti Di Martino, Campanile, Della Rocca (M); Scolavino e Borrelli (S).
Corner 7 – 2
Senza recupero 1°T, 6′ 2°T.
MONTE DI PROCIDA (di Genesio Tortolano). Blitz esterno della Sessana, quest’ultima espugna lo stadio “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida con il risultato di 0 – 1. A determinare il successo di misura per l’undici ospite di mister Antonio De Stefano contro la formazione azzurra del Montecalcio allenata da Angelo Iervolino, è stata la rete siglata all’86’ dall’attaccante Felice Simonetti.
La prima occasione pericolosa, è per i padroni di casa montesi: cross di Salvati e colpo di testa dell’attaccante Mascolo con la sfera che si stampa sul palo e termina fuori. La Sessana pareggia il conto dei legni al 20′: corner calciato sul secondo palo, il pallone giunge a Palumbo che batte a rete e cuoio che finisce sulla parte bassa del montante. Questa fase iniziale del confronto, è decisamente viva e promettente sotto il profilo delle emozioni. L’effetto benefico è però di breve durata e pian piano svanisce. Nella seconda parte del primo tempo, il match si spegne e la frazione termina a reti bianche.
Nella ripresa e per l’esattezza allo scorra dell’ora di gioco, il Montecalcio si rende minaccioso con un cross di Della Rocca che per poco non sorprende l’estremo difensore ospite Scolavino, quest’ultimo è costretto a sfoderare un gran colpo di reni per evitare la capitolazione. La Sessana anche in questa reagisce immediatamente, poichè passano soltanto due giri di lancette. E’ Signorelli innescato in contropiede a giungere a tu per tu con il portiere avversario Sarracino, ma la sua conclusione in diagonale non è precisa e la sfera termina sul fondo. Al 65′ il Montecalcio si rende pericoloso con Mascolo, la cui spizzata è neutralizzata dal portiere aurunco Scolavino, la sfera finisce sui piedi Terracciano che viene chiuso dalla retroguardia gialloblù mentre stava per calciare a botta sicura. La Sessana resta concentrata e saldamente in partita e all’86’ assesta il colpo letale con il centravanti e neo entrato Simonetti, quest’ultimo è abile nel controllare un pallone all’interno dell’area di rigore e in girata fulmina l’estremo difensore di casa Sarracino. Il Montelcalcio prova gli ultimi assalti con tutti i calciatori offensivi dai quali dispone, ma la retroguardia gialloblù della Sessana è attenta e sventa ogni tentativo.
![](https://www.v-news.it/wp-content/uploads/2024/11/Sponsor-2024-600-x-240-px.jpg)