Proseguono gli arresti per spaccio di droga in largo rotonda a San Nicola la Strada

SAN NICOLA LA STRADA. I carabinieri della Compagnia di Caserta proseguono, senza sosta, il contrasto allo spaccio di droga in largo rotonda di San Nicola la Strada, già da tempo, meta per chi è alla ricerca di sostanze stupefacenti e che, proprio per questo, viene particolarmente pattugliata dai militari dell’Arma. E’ nel corso di uno dei frequenti passaggi delle autoradio della Compagnia di Caserta che è stato così possibile trarre in arresto due cittadini extracomunitari, un 32enne gambiano e un 24enne senegalese, sorpresi a smerciare droga.

Gli arresti sono avvenuti ieri. I carabinieri del radiomobile della Compagnia di Caserta, nel sostare, defilati, nei pressi di quel largo, hanno notato un uomo seduto su una panchina che è stato avvicinato da due extracomunitari. Giusto il tempo di scambiarsi qualche parola, che uno dei due extracomunitari si è allontanato per far subito ritorno e consegnare all’altro extracomunitario della sostanza stupefacente che quest’ultimo ha, a sua volta, ceduto al 53enne italiano seduto sulla panchina, ricevendo in cambio del denaro. È stato in quel momento che i carabinieri sono intervenuti. Addosso all’italiano acquirente, subito bloccato, sono state rinvenute e sequestrate 4 stecche di hashish preconfezionate in cellophane trasparente, del peso complessivo di 8,50 grammi

I due extracomunitari, che all’arrivo dei carabinieri si sono dati alla fuga, sono stati inseguiti, raggiunti e bloccati. Durante la fuga uno dei due extracomunitari, nello specifico, il gambiano, si è disfatto di tre stecche di hashish del peso complessivo di 5.50 grammi, lanciandole in una siepe, prontamente recuperate e sequestrate dai carabinieri. Addosso all’altro extracomunitario bloccato, il senegalese, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 220 euro in contanti.

Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’acquirente, invece, segnalato al Prefetto di Caserta.

Da Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Il contenuto è protetto