Claudio Ranieri annuncia l’addio al calcio

Claudio Ranieri lascia il Cagliari e il calcio. La decisione arriva al termine di una stagione intensa, dopo l’ennesimo grande risultato raggiunto: una salvezza arrivata dopo l’incredibile promozione di un anno fa. “Ho deciso che il Cagliari sarà l’ultima squadra che allenerò”, disse lo scorso agosto. E così è stato. La sua ultima gara sarà quella di giovedì contro la Fiorentina.

A quasi 73 anni, dunque, l’allenatore romano ha deciso di dire basta. Tra i suoi successi, una Supercoppa Europea col Valencia, Coppa Italia e Supercoppa Italiana con la Fiorentina e soprattutto la Premier League vinta con il Leicester nel 2016. Ranieri chiude una carriera straordinaria, che l’ha portato ad allenare anche Juventus, Roma, Chelsea e Inter. 50 anni nel pallone.

Sempre coerente, anche quando le cose andavano male. Garbato e leale con amici ed avversari. Ranieri è la classica persona stimata da tutti gli amanti del calcio. Che piace a tutti i tifosi. Un signore, senza retorica. Grazie di cuore, mister.

Da Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Il contenuto è protetto