Lo scorso 18 Novembre 2022 un corpo venne ritrovato in un vecchio casolare poco distante dalla casa della vittima. Oggi la conferma, il cadavere è di Saman Abbas
Il Sindaco di Novellara :”Lutto cittadino e funerali in Italia”
Reggio Emilia – Novellara. Il corpo ritrovato il 18 Novembre 2022 è di Saman Abbas.
Dopo accurate analisi, l’avvocato Barbara Iannucelli, che assiste l’associazione Penelope, ha dichiarato :” “L’osso ioide è fratturato nella parte sinistra e sono necessari accertamenti istologici per stabilire se pre o post portem“.
La frattura dell’osso nella parte anteriore del collo è da conferma che ci sia stato uno strangolamento.
La Storia
Saman Abbas, giovane 18 enne, sparisce nella notte tra il 30 Aprile ed il 1 Maggio 2021. A dare l’allarme è stato il suo fidanzato, Sagib Avud, 21 enne che vive anche lui in Italia. Dalle prime indagini da parte del nucleo investigativo di Reggio Emilia si scopre che la ragazza aveva rifiutato un matrimonio combinato con un cugino molto più vecchio di lei previsto per il 22 Dicembre 2021. Ad Aprile la ragazza era in un centro protetto nel bolognese ma aveva bisogno dei documenti e, fidandosi delle lusinghe della madre torna a casa.
Saman ascolta una conversazione di famiglia in cui si parla di come ‘risolvere’ questo disonore con gli uomini della famiglia.
Grazie a dei video del 29 e 30 aprile è stato possibile vedere come gli uomini lasciano la cascina di famiglia per ritornare con pale. Scompaiono e si rivedono dopo tre ore. Nella notte tra il 30 Aprile ed il 1° Maggio c’è un video in cui si vede come Saman esce di casa con i genitori e non ne farà più ritorno. Ad aiutare gli inquirenti sarà la confessione del fratello sedicenne di Saman.
Il 10 Febbraio 2023 ci sarà l’udienza che vedrà a processo la famiglia di Saman. In stato di arresto, al momento, ci sono il padre, lo zio della vittima ed i cugini.
Ad aiutare il caso è stata la confessione del fratello minore della vittima, distrutto dall’accaduto.