Si terrà domenica 27 Giugno la cerimonia di consegna di un defibrillatore a Carano di Sessa Aurunca.

In via Santuario si terrà la cerimonia di consegna promossa dall’Associazione Il battito di Leonardo. Come avvenuto già per il territorio di Sessa Aurunca, dove l’Associazione ha donato ed installato ben tre defibrillatori, questa volta sarà donato alla frazione di Carano. Si tratta di un defibrillatore automatico esterno destinato alla comunità di Carano. Alla cerimonia di consegna interverranno l’avv. Federica Ferrara, segretaria dell’Associazione Il battito di Leonardo. Il dott. Luciano Di Meo, medico cardiologo e il dott. Giovanni Ullucci, medico chirurgo e specialista dello sport. La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare.

I defibrillatori restano uno strumento utile ed indispensabile nel primo soccorso effettuato su una persona con arresto cardiaco in atto. Soprattutto è fondamentale agire più rapidamente possibile in quanto le possibilità di salvare una persona in arresto cardio-respiratorio, con il conseguente danneggiamento dell’organo più importante, ossia il cervello, calano del 10% ogni minuto perso. E’ indispensabile avere a disposizione il defibrillatore come primo strumento di soccorso, per aumentare notevolmente la possibilità di salvare la vita.

L’Associazione continua a sostenere iniziative solidali e a rendere costantemente vivo il ricordo di Leonardo. Il suo cuore batte all’interno dell’Associazione, che opera per la nostra comunità, grazie alla forza e all’amore di Stefania Gallo e Giuseppe Rinaldi, che, insieme a tutti i loro collaboratori, portano avanti gli obbiettivi dell’Associazione.

Da Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Il contenuto è protetto