Vairano. Gianpiero Martone chiede all’Amministrazione di provvedere a porre in essere un progetto per la metanizzazione delle zone del Comune ancora sprovviste di questo servizio.
Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa:
Al Sindaco
Dott. Bartolomeo CANTELMO
All. Resp .le Ufficio Tecnico
Geom. Ernesto NATALE
Oggetto: area urbana sprovvista di rete
Pubblica per il servizio metano
Egregio Sindaco e Resp.Ufficio Tecnico,
ovviamente avete piena conoscenza che vi sono zone del Comune fortemente urbanizzate, ancora sprovviste di rete pubblica per la fornitura del gas metano. In particolare alcune zone di Vairano Scalo densamente abitate, come l’intera zona confinante con la Ferrovia sud Stazione, individuata come via Libertà.
La cosa più inverosimile è che per madornali errori e inaudite compiacenze delle passate amministrazioni, si serve di rete pubblica gas metano tutta l’area confinante con la Stazione FF.SS, con vico Roma e poi sino al Palazzo Ferrovieri e non si prolunga la rete nella predetta strada iper urbanizzata, tra l’altro, proprio per questo, oggetto di un prossimo intervento dell’Ente Ferrovia per la dovuta installazione di pannelli insonorizzanti.
Il tutto si evidenzia come una disparità di diritto inaccettabile, dal momento che gli abitanti di detto viale si vedono costretti a ricorrere a spese di tasca propria per dotarsi della rete di allaccio del servizio.
Con la presente sollecitazione si chiede formalmente di provvedere alla realizzazione di un progetto pubblico comunale al fine di dotare la zona in questione della rete necessaria e dovuta , senza chiedere ai cittadini residenti i tale zona di contribuire per la realizzazione di tale opera. Oltretutto abbiamo ragione di ritenere che non si tratta di intervento di esborso finanziario eccessivo. In ogni caso si chiede di avviare un urgente confronto con il gestore della rete gas di Vairano, al fine di individuare le soluzioni più opportune.
In attesa di un urgente riscontro si formulano i migliori saluti.
Vairano Patenora 15/04/2015
Firmato
Il Consigliere Comunale
Giovanni Martone – Gianpiero