Il Caianello passa 1 a 0 in casa della ASD Cesare Ventura di Benevento e avvicina la vetta della classifica
La formazione dell’U.S. Caianello Doveva essere una partita tirata, difficile, maschia, e lo è stata. Ma stavolta i ragazzi di Mister Andrea Scalera non si sono tirati indietro dall’affrontare quello che sembrava un colosso. Uno scontro tra Davide e Golia doveva essere, e tale è strato, visto l’epilogo e la vittoria della squadra del piccolo Comune dell’Alto Casertano. La partita inizia con la squadra dell’U.S. Caianello all’attacco che mette subito alle corde l’avversario. Non ci sono nomi particolari da menzionare, ma il gioco corale è veramente da grande squadra, palla a terra, schemi, sovrapposizioni, aggressività mettono alle corde i beneventani. Il primo tempo si chiude in parità ma è nel secondo tempo che i ragazzi di Mister Scalera escono fuori ancora più aggressivi e cattivi, senza tralasciare la qualità. Ed è proprio da una serie di scambi tra di loro che arriva il meraviglioso gol di Emanuele Caggiano, finalizzatore di un’azione che ha coinvolto tutti i giocatori. Il vantaggio è meritato e, dopo che il Benevento resta in 10, il Caianello deve solo “gestire” e portare a casa i tre punti. Un gran bel risultato che non deve però far perdere di vista l’obiettivo stagionale, con umiltà, sacrificio e l’impegno di tutti, così come fatto fino ad ora. Ora si aspetta lo scontro con la Nino Gravina, prima in classifica, per un sogno che non appare poi così lontano. Emanuele Caggiano, autore del gol vittoria
Il Tabellino
Gara del 3 gennaio 2015 partita tra ASD Cesare Ventura vs US Caianello. ASD Cesare Ventura (4-4-2): Panza- Ricci Iannace(K)-Fallarino- Zezza- Borrillo- Macchiarolo- Manzo – Terlizzi- De Ieso- De Girolamo. A disp. Caporaso- di Dio- Zerella- Pancione- Ciampi- Manco. allenatore Ventura Cesare U.s Caianello (4-3-3): Russo- Balletta(K)- Mariano -Cante- Zarone – Caggiano -Perretta- Rossi- Pacitto- Cannalonga – De Ninno. A disp. D’Ovidio- Tondi- Marchitiello- Rossi P.- Gianfrancesco- De Rosa- Medici. All. Scalera A.
Thomas Scalera, noto anche con lo pseudonimo di Il vecchio Nerd è un giornalista, scrittore e youtuber italiano. Nel panorama italiano si è distinto nella divulgazione del mondo anime, specialmente quelli a cavallo degli anni 70 e 80.